<

Nidi, a Bologna l’open day è online

Nidi, a Bologna l’open day è online

Manca poco all’apertura del bando per l’iscrizione ai nidi d’infanzia e Bologna, nonostante il Coronavirus, non rinuncia agli Open Day. Naturalmente, saranno openday diversi da quelli tradizionali.

” Entro il mese di aprile, verranno organizzati gli open day per darvi modo di conoscere le strutture e l’offerta educativa dei nidi comunali che fanno parte dell’offerta cittadina” si legge in un comunicato.

Questi particolari “open day” saranno realizzati in video-conferenza, in linea con il progetto “Rimanere insieme… a distanza” promosso dall’Istituzione Educazione e Scuola..

Foto BolognaNidi

Le video conferenze inizieranno il 20 aprile e proseguiranno fino al 4 maggio. Si svolgeranno in orario pomeridiano e a ciascuna di esse potranno partecipare non più di 25 persone.

Le video-conferenze permetteranno ai genitori di raccogliere informazioni sull’offerta di ciascun nido. Gli operatori, inoltre, risponderanno a domande e richieste dei genitori. Queste ultime dovranno essere formulate per iscritto attraverso un’apposita chat.

Si potrà partecipare utilizzando il pc, lo smartphone o il tablet su cui sia stata installata la app Meet.

Per iscriversi occorre compilare un modulo che sarà fino al 19 aprile sul sito: http://newsletter.comune.bologna.it/rdm_link/ae736d3366b3bb66b247e032acfdde32/29503293/page.html. Date degli incontri e modalità di partecipazione verranno comunicate tramite e-mail agli iscritti.

Rispondi