Chi sono
Mi chiamo Francesca Mozzi, sono mamma di due gnome ( ormai cresciutelle a dire il vero), un selvaggio e una piccola stella. Oltre che mamma sono giornalista professionista e per anni mi sono occupata di politica e cronaca con incursioni nel costume e nella cultura del cibo. Da grande vorrei continuare a fare la giornalista ma non disdegno di fare la blogger.
Mi sono laureata in Scienze della Comunicazione a Bologna nel 2004. A Bologna ho frequentato anche la scuola Superiore di Giornalismo. All’università adoravo la sociologia, ora sono fortemente incuriosita dalle discipline che ruotano intorno all’infanzia e alla genitorialità. Temi di cui mi occupo per il blog dell’Associazione BolognaNidi.
Ho trascorsi scout e un marito ingegnere. Nata e cresciuta a Iglesias nella mia adorata e adorabile Sardegna mi considero una fuorisede a vita e sono ancora convinta che Bologna sia la mia “Parigi in minore”. Tra Londra e Parigi preferisco Parigi e e il pandoro tra il panettone e il pandoro. Prima o poi farò il giro del mondo per ora mi limito a viaggi e viaggetti a misura di famiglia.
Adoro leggere e cucinare, attività in cui mi piace spaziare tra i generi. Con la nascita dei miei figli ho preso una cotta per la letteratura e l’editoria per l’infanzia.
Ho dimenticato qualcosa? Scrivimi!
Effettivamente hai dimenticato di dire che sei davvero in gamba!
Complimenti!
we
Grazie!
ciao Francesca
mi piace l’articolo sull’ultimo giorno di scuola.
Ho lavorato come insegnante per 14 anni e a giugno il 16 (qui nella provincia di Bolzano si chiude il 16) si chiude con la festa per i genitori. Sinceramente adesso penso che se la didattica fosse solo con videoconferenze non avrei mai scelto di fare l’insegnante.
ciao
Sr. Mariadoria